Azienda Agricola Vi.Co.

La nostra azienda nasce dalla “fusione” dei terreni ricevuti dai miei genitori e da quelli di mio marito che abbiamo trasformato dal 1976 in oliveti e agrumeti.

Il rispetto della natura e degli equilibri biodinamici qualificano il nostro operato nella coltivazione degli aranceti e degli oliveti che caratterizzano la nostra azienda agricola.

Dal gennaio 2013 coltiviamo i nostri terreni secondo gli standard previsti dall’agricoltura biologica, siamo costantemente monitorati dall’Organismo di Controllo ICEA ed a febbraio 2016 abbiamo ottenuto la certificazione BIO dei nostri prodotti.
Produciamo olio, arance, limoni e mandarini e diamo la possibilità di vivere un’esperienza unica a contatto con la natura per trascorrere giorni di relax in campagna e/o al mare a Ribera (Agrigento).

La nostra azienda è stata selezionata dall’Università di Palermo per la partecipazione al progetto di ricerca TERRAVITA. E’ stata oggetto di uno studio di “Life Cycle Assessment” mirato alla stima degli impatti energetico-ambientali connessi al ciclo di vita del nostro olio d’oliva.
Siamo fornitori di gruppi di acquisto solidali (G.A.S.), di negozi di ortofrutta e di singole persone da più di 16 anni sempre attenti ai bisogni della nostra clientela.